Tra tutte le iniziative di divulgazione culturale in cui é impegnata la Casa Editrice Pagine,”L’Arte si Mostra” é sicuramente una di quelle più apprezzate e richieste. Ma cosa pensano gli artisti che hanno partecipato alle mostre esponendo le loro opere? Quali sono le loro considerazioni e cosa ha significato l’esperienza vissuta nel loro personale percorso artistico?
Abbiamo posto queste domande a diversi partecipanti raccogliendone le opinioni; le risposte ci hanno lasciato un tale senso di soddisfazione e gratitudine da ripagare tutti gli sforzi. Dal canto nostro ci impegniamo a realizzare quello che pensiamo possa essere il desiderio di ogni artista: partecipare ad una mostra per esibire le opere realizzate nel corso del tempo. Lo facciamo attraverso la collettiva L’Arte si Mostra, allestendola in una location d’eccezione; Palazzo Ferrajoli nel cuore di Roma, dimora cinquecentesca ricca di storia che racchiude secoli d’arte.
Abbiamo iniziato ormai più di un anno fa ed é stata una scommessa che possiamo dire di aver vinto, grazie anche all’intervento dei critici partecipanti, Plinio Perilli e Gianfranco Bartalotta e dell’editore Luciano Lucarini che con accuratezza e professionalità sono riusciti a cogliere il significato del lavoro artistico dei partecipanti. La Casa Editrice Pagine ha raccolto le opinioni di chi ha preso parte alla mostra, ascoltatele nelle interviste che seguono.
L’Arte si Mostra e Casa Editrice Pagine opinioni: le interviste